(fonte acmilan.com) - Presso lo Store ufficiale di Casa Milan, cuore pulsante del mondo rossonero, oggi decine di tifosi hanno potuto incontrare dal vivo il centrocampista Sandro Tonali, che si è messo a loro disposizione per scambiare alcune battute, autografare maglie e gadget e scattare indimenticabili foto ricordo.
MILAN NEWS
Milan, Tonali incontra i tifosi nel segno della sostenibilità (VIDEO)
Tra le opportunità fornite dal Club per poter partecipare all’evento, i fan hanno potuto rendersi protagonisti del progetto di circolarità RE:JERSEY, lanciato da PUMA per promuovere modelli di produzione che garantiscano maggiore sostenibilità attraverso metodi di riciclo da capo a capo. Proprio presso il Casa Milan Store, nella passata settimana i tifosi rossoneri hanno infatti potuto riconsegnare un proprio vecchio indumento composto al 100% in poliestere, che sarà così riutilizzato per la produzione di nuovi capi, ricevendo in cambio un posto per l’evento.
LEGGI ANCHE
Lo stesso Tonali, direttamente dall'evento, ha voluto esprimere il proprio pensiero sul progetto e più in generale sull'attenzione che AC Milan riserva alle future generazioni sia dentro che fuori dal campo: "Credo che sia importantissimo che una società, una squadra come il Milan faccia questo, sia per noi giocatori che per i bambini che ci seguono. È importante e sarà importante soprattutto oltre che adesso, nel futuro".
Da parte del giocatore rossonero anche un commento sui tanti tifosi rossoneri, sempre pronti a sostenere la squadra: “Noi siamo molto legati ai nostri tifosi. Da dopo il Covid, dopo il lockdown, con le partite a porte chiuse hanno fatto fatica a non poterci seguire da vicino però comunque noi sentivamo il loro sostegno sempre. Abbiamo la fortuna di essere una cosa sola e di remare tutti dalla stessa parte e questo è fondamentale. Oggi sarà un bel giorno perché ripartiamo e ci troviamo tutti assieme".
Dallo scorso settembre, il Club ha lanciato uno speciale concorso a premi – tuttora in corso –utilizzando i propri store di Casa Milan, San Siro e San Babila come centri di raccolta nei quali i tifosi possono riconsegnare i propri indumenti usati e ricevere in cambio un codice di attivazione per poter vincere maglie Home 2022/23, biglietti per selezionate partite casalinghe di Serie A e accessi all’area Hospitality del Club.
I capi riciclati, di qualsiasi brand, contribuiranno alla realizzazione di nuovi kit, composti al 75% da prodotti riutilizzati e al 25% da SEAQUAL® MARINE PLASTIC, attraverso un processo chimico che garantisce un minore impatto ambientale e le stesse performance del poliestere vergine.
Tutti gli indumenti non ritenuti idonei rimarranno invece a disposizione dei progetti promossi dalla cooperativa onlus Vesti Solidale in favore di persone e famiglia in situazioni di forte disagio sociale. Non saranno accettati indumenti intimi, calze, scarpe e costumi da bagno. Milan, sfida di mercato con il Napoli per un calciatore: ecco di chi si tratta.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA