00:58 min

news milan

Milan Top News: Gattuso mescola le carte in vista dell’Empoli

Edoardo Lavezzari

Sono tante anche oggi le notizie per i colori rossoneri del Milan. Eccole raccolte nelle Top News di giornata selezionate dalla nostra Redazione

"VERSO MILAN-EMPOLI - Domani sera il Milan ospiterà a San Siro l'Empoli nella prima partita della 25^ giornata di Serie A. Oggi, come ogni vigilia che si rispetti, Rino Gattuso ha presentato il match in conferenza stampa, ma è stata anche l'occasione per parlare del momento rossonero, dello stato di forma dei singoli giocatori. La squadra, ovviamente, ha svolto la rifinitura a Milanello e da questa potrebbero essere emerse novità interessanti. In difesa Andrea Conti dovrebbe avere una maglia da titolare, mentre in attacco a sostituire lo squalificato Suso sarà Samu Castillejo.

"RIECCO STRINIC - Arrivano ottime notizie dalla lista dei convocati per Milan-Empoli. Se Mattia Caldara è, ancora una volta tra gli assenti, può gioire il croato Ivan Strinic, tornato finalmente a disposizione di Rino Gattuso. Difficile vederlo in campo già domani sera, ma l'ex Sampdoria potrebbe dare una mano in questo delicatissimo finale di stagione dei rossoneri.

"PARLA IACHINI - Non solo Rino Gattuso, anche il tecnico dell'Empoli Beppe Iachini ha parlato in conferenza stampa. L'allenatore dei toscani ha parlato del grande momento di forma attraversato dal Milan in questo momento e ha messo in guardia tutto l'ambiente azzurro in vista della partita di domani sera a San Siro.

"L'INVESTITURA - Parole importanti quelle che la leggenda rossonera Ricardo Kakà ha speso oggi nei confronti del giovane connazionale Lucas Paquetà. L'ex numero 22 rossonero non ha dubbi e ha detto di vedere molte similitudini tra il suo gioco e quello del brasiliano 1997 arrivato al Milan lo scorso gennaio.

"BAKAYOKO - Il centrocampista rossonero ha rilasciato un'intervista alla vigilia della partita contro l'Empoli e si è soffermato su Rino Gattuso, spendendo parole molto importanti per il tecnico rossonero definito addirittura "un padre".

"CALCIOMERCATO - Sono sostanzialmente due le notizie più importanti oggi di mercato. La prima riguarda Bruno Fernandes, trequartista dello Sporting Lisbona, giocatore che sarebbe finito del Milan e del Liverpool, pronte a darsi battaglia per strapparlo al club lusitano nel corso della prossima estate. La seconda, invece, è una voce legata a Patrick Cutrone. Ieri il padre era a Madrid, per seguire la partita tra l'Atletico di Diego Simeone e la Juventus, una notizia che ha portato alimentato le voci di possibile un interessamento dei "Colchoneros" nei confronti del giovane attaccante rossonero.

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android