Michele Criscitiello, direttore di 'SportItalia', ha analizzato il momento del Milan in un editoriale e 'suggerito' al club di Via Aldo Rossi di prendere Antonio Conte, in vista della prossima stagione, al posto di Stefano Pioli, attuale tecnico rossonero. Un progetto tutto nuovo, a partire dalla stagione 2024-2025.
"Il Milan ha lacune evidenti ed oggettive. Riflessione: Pioli è un ottimo allenatore ed è stato un grande traghettatore da “piccolo Milan a grande Milan” ma non può essere il perno del progetto. Ha vinto uno Scudetto ed è stato un miracolo sportivo. Obiettivo: mantenere la Champions e rientrare tra le prime 4. Puntare agli ottavi ma serve un miracolo".
"Cura: chiamare Antonio Conte e bloccarlo per la prossima stagione, farlo salire sul carro a dicembre non avrebbe alcun senso per il progetto - ha sottolineato Criscitiello -. Conte ti porta carisma, autostima e professionalità. Serve la mentalità folle di Conte. Il malato psicopatico che se non vince spacca tutto. Serve la sua grinta, la sua fame per essere più pratici e meno marionette". LEGGI ANCHE: Milan, sfida allo United per la meteora dell'Inter >>>