news milan

Milan Top News: Ufficiale la firma del preliminare, arriva Gustavo Gomez

Luca Fazzini

Giornata storica in casa Milan, con la firma sul preliminare da parte di Fininvest e della cordata cinese guidata da Han Li e l'arrivo di Gustavo Gomez

[embedcontent src="videogazzetta" url=""]

Giornata calda, caldissima in casa Milan. In una Milano che ha alternato sole e pioggia, le temperature non si sono invece mai abbassate attorno al mondo rossonero, con una giornata - questo venerdì 5 agosto - destinata ad entrare nella storia. Il motivo principale è societario: nel primissimo pomeriggio, infatti, è arrivata la notizia dell'ufficialità della firma del preliminareche sancisce un accordo per la trattativa di vendita del Milan da parte di Fininvest ad una cordata cinese. Ed è proprio qui il colpo di scena dell'ultim'ora: la cordata non è guidata dal duo Galatioto-Gancikoff, come spesso spiegato in queste settimane, bensì da Han Li. L'accordo prevede lo sborso di 15 milioni subito, di 85 entro 35 giorni e di altri 100 al closing, destinati al mercato più la rimanente parte per raggiungere quota 740 milioni (520 il valore della società+220 milioni di debiti). Le novità societarie cambiano, inevitabilmente, anche il mercato rossonero, con Galliani che avrà ora i soldi per chiudere alcune trattative. Queste le parole di Silvio Berlusconi sulla trattativa.

Una trattativa, però, è già stata chiusa oggi: Gustavo Gomez, infatti, è sbarcato stamattina a Linate, per poi sostenere le visite mediche alla Casa di cura La Madonnina e recarsi a Casa Milan per la firma sul contratto e le prime parole ai giornalisti presenti, tra cui l'inviato di Pianetamilan.it.

Nel pomeriggio, inoltre, ecco lo sbarco a Malpensa della squadra, di ritorno dalla tournèe negli USA. Queste le parole di Vincenzo Montellaall'arrivo all'aeroporto milanese, dopo le dichiarazioni di stamattinaalla Gazzetta dello Sport.