- Calciomercato
- Redazione
Paolo Maldini e Gianluigi Donnarumma (foto: Getty Images)
La tecnologia sta entrando sempre di più nella vita di tutti i giorni e ci si rende conto sempre di più di quanto stia superando numerose frontiere. L'ultima novità riguarda la possibilità di chattare con un'intelligenza artificiale, le cui risposte sarebbero le più fedeli possibili a quelle di un umano. Sky, ad esempio, ha provato a chiedere a ChatGPT quale fosse la migliore rosa all time di alcune tra le più importanti squadre europee, compreso il Milan.
Prima di presentare il risultato è doveroso fare un'ulteriore premessa, e cioè che nel caso del Diavolo, come anche in altri, l'IA ha sostenuto come fosse complesso fare una cernita dal momento in cui ha avuto tanti campioni. Nonostante ciò, ha stilato una possibile formazione soprattutto in base ad alcuni criteri, quali le performances, i successi e l'impatto avuto.
Tra i pali è stato scelto l'attuale estremo difensore del PSG e dell'Italia Gianluigi Donnarumma, mentre la difesa a 4 è composta da Mauro Tassotti, Franco Baresi, Alessandro Nesta e Paolo Maldini. A centrocampo spazio a Frank Rijkaard, Andrea Pirlo e Clarence Seedorf. Sulla trequarti la scelta è ricaduta su Dejan Savicevic, che fa da supporto alle due punte Marco van Basten e Filippo Inzaghi.
NOVITA! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA