Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Torriani è un’altra bella sorpresa: con buona parola di Ancelotti

Lorenzo Torriani, portiere del Milan 01/08/2024 PianetaMilan.it
Dopo Mattia Liberali, il Milan si gode un altro giovane talento: parliamo di Lorenzo Torriani, il portiere rossonero elogiato da Ancelotti
Francesco Aliperta Redattore 

Le amichevoli estive possono nascondere sempre delle belle sorprese. Ormai lo abbiamo capito, dato che i tre, finora, match amichevoli del Milan hanno messo in mostra dei talenti alquanto luminosi. Abbiamo già parlato di Mattia Liberali, una gradita meraviglia per gli occhi, ma si nota poco spazio per un altro gioiello rossonero: Lorenzo Torriani.

Sicuro e con personalità

—  

Il giovane portiere del Diavolo sta avendo parecchio spazio fra i pali dopo l'inaspettato infortunio di Marco Sportiello. Non ha mostrato delle parate sensazionali, anche grazie ad una fase difensiva rossonera che sta pian piano migliorando, ma già dal gioco con i piedi si possono notare alcune belle notizie. Il gioco di Fonseca vuole basarsi sul possesso palla e il ruolo del portiere diviene così fondamentale. In particolar modo nel match contro il Manchester City, quando la squadra di Guardiola attaccava con due punte anziché una, Torriani ha svolto un compito molto importante, andando ad impostare dal basso e garantendo dunque sempre un uomo in più.


Il benestare di Ancelotti

—  

Anche contro il Real Madrid abbiamo visto, più o meno, le stesse cose. Grande personalità, gioco sicuro e passaggi precisi. Ce ne vuole a diventare il vice-Maignan, sia chiaro, ma anche Torriani può dire di aver colpito tutti i tifosi del Milan. Perché poi, andando ad approfondire il suo recente passato, scopriamo che non ha passato le trafile rossonere da predestinato, tutt'altro. Torriani, durante l'ultima stagione, è stato infatti il terzo portiere del Milan Primavera e oggi ha sorpassato anche colui che giocava da titolare con Ignazio Abate, ovvero Noah Raveyre.

Se poi ci mettiamo anche le parole di un certo Carlo Ancelotti, non uno qualunque, il gioco è fatto. L'ex tecnico rossonero ha elogiato la prestazione di Torriani, ponendo il giovane portiere ancora di più sotto i riflettori. Dopo Camarda, Zeroli e Liberali, il Diavolo si gode un altro talento, sperando che faccia parte del futuro del Milan e non solo del Milan Futuro. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Abraham, scambio clamoroso? De Rossi apprezza...

tutte le notizie di