Giovedì 25 luglio è prevista la partenza del Milan per la tournèe negli Stati Uniti. Con la squdra sarà presente anche la dirigenza
Giovedì 25 luglio il Milan partirà per gli Stati Uniti, dove giocherà il Soccer Champions Tour 2024 (tournèe americana). La squadra di Fonseca sarà impegnata in tre amichevoli di lusso: il 27 contro il Manchester City di Pep Guardiola, il 31 contro il Real Madrid e il 6 agosto contro il Barcellona.
La novità emersa oggi è che la squadra verrà accompagnata dai propri dirigenti. Saranno presenti infatti Zlatan Ibrahimovic, Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani. L'ultimo citato sarà il primo a tornare, causa calciomercato Furlani non starà in America per tutta la durata del torneo. Ibra e Moncada invece rimarranno al fianco della squadra e del mister.
Dopo la prima partita contro il Rapid Vienna pareggiata 1-1, Fonseca troverà diversi giocatori che rientreranno in gruppo negli States. Pulisic e Musah, oltre che a Leao e Okafor. Bisognerà aspettare per vedere Theo, Maignan, Reijnders e Morata.
Come l'anno scorso ci sarà un probabile incontro plenario (squadra + staff + dirigenza) con Gerry Cardinale, esattamente come successo un anno prima a Los Angeles.