Il nuovo progetto della Cattedrale, nuovo stadio del Milan qualora il dibattito pubblico porti alla costruzione dell'impianto a San Siro al posto dello stadio attuale, è cambiato parecchio rispetto al precedente. Il primo dettaglio che salta all'occhio è che non c'è più spazio di alcun tipo per l'attuale San Siro, che verrebbe quindi totalmente demolito. Neanche una torre o un piccolo ricordo. L'altro dettaglio importante è che la Cattedrale cambia forma.
Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale
MILAN NEWS
Milan, tutti i dettagli della Cattedrale: il nuovo stadio
Alla fine sarà il progetto di Populous a essere realizzato per lo stadio del Milan qualora si resti a San Siro: ecco i numeri.
Nuovo stadio Milan, i dettagli della Cattedrale
La forma della Cattedrale è infatti molto meno da Cattedrale adesso. La forma squadrata di prima lascia spazio a una più tondeggiante. Ovviamente poi ci sarà il progetto esecutivo che potrebbe cambiare ancora le cose. Intanto però è una piccola rivoluzione rispetto a quanto visto finora. I posti dovrebbero essere intorno ai 65 mila e non è da escludere che la forma possa essere stata mutata proprio per aumentare la capienza. Il costo di realizzazione dovrebbe essere però aumentato di 200 milioni negli anni: da 600 a 800. Qui, intanto, le notizie più importanti di oggi >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA