- Calciomercato
- Redazione
NAPLES, ITALY - OCTOBER 28: Lorenzo Insigne of SSC Napoli celebrates after scoring their side's second goal during the Serie A match between SSC Napoli and Bologna FC at Stadio Diego Armando Maradona on October 28, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Ovviamente sarà una partita diversa dalle altre quella che il Milan giocherà a Napoli domenica prossima. Scontro al vertice della classifica. Anche nel capoluogo campano l'attesa è tantissima, in città si vive un clima particolare. I napoletani lo considerano l'evento dell'anno. Gli azzurri di Luciano Spalletti giocheranno in casa, al Maradona, consapevoli di giocarsi moltissimo per lo Scudetto probabilmente. L'equilibrio, comunque, sembra abbia preso il sopravvento sulla passione popolare. I tifosi ci credono, ma prima vogliono capire come andrà a finire questo scontro diretto. Questa volta, però, lo stadio sarà pieno e al fianco della squadra. Tutti, comunque, guarderanno la partita. Intanto stanno ancora esultando per l'ultima vittoria in extremis, con tutti che richiedono il rinnovo di Fabian Ruiz, spagnolo classe 1996, in scadenza tra un anno. Ma il coro unanime è una richiesta di non avere sorprese negative domenica.
C'è fermento, come detto. Lo stadio sarà pieno, come detto. Tutto esaurito già da ora il Maradona, con 42 mila spettatori che assisteranno da vicino alla partita. L'obiettivo è far pesare il fattore casa ai giocatori del Milan, squadra che, come quella partenopea, è in testa alla classifica. Dietro solo per differenza reti al momento. I gruppi organizzati stanno lavorando ad alcune iniziative che potrebbero rendere più suggestivi i giorni di vigilia. Non è da escludere che i tifosi in motorino possano scortare il pullman della squadra dall'albero allo stadio. Come, tra l'altro, hanno già fatto i milanisti.
La sfida tra il Milan e gli azzurri rimanda ovviamente indietro con la memoria. Era il primo maggio 1988, al San Paolo, con i rossoneri che si imposero e sorpassarono in vetta alla classifica i napoletani. Vincendo poi lo Scudetto, il secondo della gestione di Arrigo Sacchi in rossonero. Una sconfitta cocente per Diego Maradona, che non la metabolizzò, scrive la Gazzetta dello Sport, solo con il tempo. Quella volta il Milan fu straripante. Una squadra stellare che sbriciolò le speranze partenopee di rivincere il tricolore. Per i tifosi napoletani domenica è l'occasione della rivincita, anche se è tutt'altra cosa. Segui live la partita di questa sera >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA