- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gennaro Gattuso, tecnico del Milan (credits: GETTY Images)
Domani sera, tra le mura amiche di San Siro, il Milan di mister Gennaro Gattuso sarà chiamato a riscattare le due ultime prove negative contro Inter e Sampdoria: al Meazza arriva l'Udinese di Igor Tudor, reduce dal successo per 2 reti a zero sul Genoa. Per affrontare la minaccia friulana, il tecnico rossonero ha ancora diversi dubbi di formazione: ma procediamo con ordine, ruolo per ruolo.
DIFESA - Il pacchetto arretrato rossonero è l'unico nel quale non ci sono dubbi. In porta si sarà sempre Gianluigi Donnarumma, mentre davanti a lui confermati da destra a sinistra, Davide Calabria, Mateo Musacchio, Alessio Romagnoli e Ricardo Rodriguez. Out Andrea Conti, in panchina ancora Mattia Caldara, Ignazio Abate, Cristian Zapata e Diego Laxalt.
CENTROCAMPO - Primi dubbi a centrocampo. Dovrebbero tornare titolari Franck Kessié e Lucas Paquetà: resta da capire però in quale ruolo giocherà il brasiliano. Se verrà confermato il 4-3-3, l'ex Flamengo giostrerà in mezzo con l'ivoriano e Tiémoué Bakayoko, mentre se giocherà da trequartista, le cose potrebbero cambiare. Gattuso, infatti, medita due alternative al canonico 4-3-3, cioè un 4-3-1-2 o un 4-2-3-1. In questi ultimi due casi, Paquetà sarà il trequartista centrale o dietro due punte, o con al fianco Suso e Calhanoglu, che potrebbe anche tornare a fare la mezzala nella prima ipotesi.
ATTACCO - In avanti, l'unico sicuro è Krzysztof Piątek, con Fabio Borini e Castillejo in panchina. Resta da capire se Gattuso opterà per il tridente o per la coppia offensiva con Patrick Cutrone. Staremo a vedere. Intanto, ecco le parole dello stesso Borini al match program della gara contro i friulani: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA