02:40 min

news milan

Milan-Udinese, la probabile formazione rossonera: tanti dubbi per Gattuso

Donato Bulfon

Sono diversi i dubbi di formazione del tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, in vista del match di domani contro l'Udinese. Ecco le sue possibili scelte

Domani sera, tra le mura amiche di San Siro, il Milan di mister Gennaro Gattuso sarà chiamato a riscattare le due ultime prove negative contro Inter e Sampdoria: al Meazza arriva l'Udinese di Igor Tudor, reduce dal successo per 2 reti a zero sul Genoa. Per affrontare la minaccia friulana, il tecnico rossonero ha ancora diversi dubbi di formazione: ma procediamo con ordine, ruolo per ruolo.

DIFESA - Il pacchetto arretrato rossonero è l'unico nel quale non ci sono dubbi. In porta si sarà sempre Gianluigi Donnarumma, mentre davanti a lui confermati da destra a sinistra, Davide Calabria, Mateo Musacchio, Alessio Romagnoli e Ricardo Rodriguez. Out Andrea Conti, in panchina ancora Mattia Caldara, Ignazio Abate, Cristian Zapata e Diego Laxalt.

CENTROCAMPO - Primi dubbi a centrocampo. Dovrebbero tornare titolari Franck Kessié e Lucas Paquetà: resta da capire però in quale ruolo giocherà il brasiliano. Se verrà confermato il 4-3-3, l'ex Flamengo giostrerà in mezzo con l'ivoriano e Tiémoué Bakayoko, mentre se giocherà da trequartista, le cose potrebbero cambiare. Gattuso, infatti, medita due alternative al canonico 4-3-3, cioè un 4-3-1-2 o un 4-2-3-1. In questi ultimi due casi, Paquetà sarà il trequartista centrale o dietro due punte, o con al fianco Suso e Calhanoglu, che potrebbe anche tornare a fare la mezzala nella prima ipotesi.

ATTACCO - In avanti, l'unico sicuro è Krzysztof Piątek, con Fabio Borini e Castillejo in panchina. Resta da capire se Gattuso opterà per il tridente o per la coppia offensiva con Patrick Cutrone. Staremo a vedere. Intanto, ecco le parole dello stesso Borini al match program della gara contro i friulani: continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android