01:28 min
SERIE A

Milan-Udinese, in vista della prima di A parla il baby Pafundi

Kenneth Malandrin

Milan e Udinese si scontreranno nella loro prima partita della nuova Serie A. In vista del match, è stato intervistato il bianconero Pafundi

Come nella stagione 2019/20, il Milan disputerà la prima partita della nuova Serie A contro l'Udinese. Rispetto alla scorsa stagione, i friulani si presenteranno con un volto nuovo in panchina: partito Cioffi, è arrivato Sottil. Oltre al cambio di guida tecnica, come suo solito l'Udinese è pronta a sfoggiare la solita vetrina colma di talenti; tra essi, spicca il classe 2006 Simone Pafundi. 

Dopo pochi giorni di ritiro, il baby talento bianconero ha rilasciato un'intervista a Udinese TV in vista dell'esordio in campionato degli uomini di Sottil: "L'ultima annata per me è stata davvero fantastica, a partire dall'inizio dove sono partito forte con la Primavera. Purtroppo ho avuto un infortunio che mi ha tenuto fuori a lungo ma poi sono arrivate subito grandi soddisfazioni. In questo periodo, il club e la famiglia sono stati molto importanti anche se io sono rimasto sempre me stesso e non ho perso la testa, ma la famiglia mi sostiene sempre e mi incoraggia a fare le cose per bene anche al di fuori dal campo. L'atmosfera del ritiro è nuova per me, non ci ero mai stato con giocatori adulti. E' un po' strano ma già dall'anno scorso sono in questo gruppo e mi trovo molto bene. Mister Sottil vuole che ogni singola partita sia una bella partita, non semplici amichevoli, e ci spinge sempre a dare il massimo. Da questa stagione mi aspetto di continuare a lavorare per fare sempre meglio con i colori bianconeri". Trequarti, un altro francese al servizio di Pioli?

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO