Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Il Milan e la maledizione Udinese. Contro i bianconeri vi è un dato assurdo: ecco quale

Olivier Giroud, ex attaccante del Milan 17/10/2024 PianetaMilan.it
Il Milan prepara il suo ritorno in campo contro l'Udinese. I friulani sembrano essere la vera bestia (bianco)nera della squadra di Fonseca
Francesco Aliperta Redattore 

Partiamo da un dato molto significativo: è dalla stagione 2007/08 che il Milan non conquista 6 punti contro l'Udinese fra andata e ritorno. In quell'occasione i rossoneri vinsero per 1-0 la sfida in trasferta e per 4-1 la sfida a San Siro. Per i successivi 15 anni, il Diavolo non è mai riuscito a ottenere più di 4 punti dai friulani.

Una vera e propria bestia (bianco)nera e neanche gli ultimi incroci sembrano portar bene: nella scorsa stagione, l'Udinese si impose per 1-0 nella sfida d'andata, con un rigore di Pereyra a decidere il match. Dal ritorno, poi, ne esce una sfida a dir poco rocambolesca. Il vantaggio firmato da Loftus-Cheek viene annullato dall'uno-due di Samardzic e Thauvin. Sembra finita, ma prima Jovic e poi Okafor, al 93', permettono al Milan di uscire dal Blue Energy Stadium con i 3 punti in tasca.


Milan, batti un colpo

—  

Insomma, l'Udinese non è proprio l'avversario migliore se devi immediatamente rispondere a una brutta sconfitta. Il Milan di Paulo Fonseca è costretto a rialzarsi dopo la caduta contro la Fiorentina. Non solo per continuare nella corsa ai primi posti, ma anche per le nuvole grigie che si sono annidate attorno al gruppo rossonero. Le critiche non mancano e un altro passo falso farebbe tornare il Diavolo alla stessa e identica situazione di un mese fa.

Il successo nel derby sembrava aver scacciato tutta la diffidenza mostrata, più e più volte, sia per il gruppo che per Fonseca. Questa costante aria pesante pare ormai accompagnare la squadra rossonera ad ogni partita, come se Leao e compagni debbano costantemente dimostrare qualcosa. Il Milan, attualmente, si ritrova al sesto posto in classifica e a meno 5 punti dal Napoli capolista. Lo abbiamo visto, una sola vittoria può cambiare un intero destino, sarebbe dunque saggio non lasciare spazio ai disfattismi. Il Milan, nonostante gli evidenti difetti, può dire la sua nel corso di questo campionato, anche se si tratta della "semplice" qualificazione alla prossima Champions League. LEGGI ANCHE: Mercato Milan – Grande occasione in vista? Un obiettivo si svincola in estate >>>

tutte le notizie di