ULTIME MILAN NEWS

Milan, tentazione Rabiot? Under 23: cosa manca. Zirkzee si avvicina, ma…

Matteo Boninsegna

'Tuttosport' oggi in edicola, parlando di calciomercato, ha ricordato come Joshua Zirkzee si stia avvicinando sempre di più al Milan. Il club rossonero, che lavora sull'olandese classe 2001 dallo scorso autunno, vuole regalare l'attaccante del Bologna al nuovo allenatore, Paulo Fonseca, quale primo colpo dell'estate 2024.

Da una settimana, ha commentato il quotidiano torinese, la dirigenza del Milan ha aumentato il pressing su Kia Joorabchian, procuratore di Zirkzee, per vincere le sue resistenze in materia di commissioni. Il Milan, infatti, pagherà la clausola risolutoria di 40 milioni di euro al Bologna per prelevare il giocatore e, per quanto concerne lo stipendio, c'è già un accordo, da tempo, per un contratto fino al 30 giugno 2029 da 4,5 milioni di euro netti a stagione più bonus.

Di fatto, l'ostacolo è rappresentato dalle commissioni. Il procuratore, ovviamente, fa il suo gioco. Forte delle tante richieste per il suo assistito (in Premier League, per esempio, Zirkzee piace ad Arsenal e Manchester United) e del prezzo 'basso' che i rossoneri pagherebbero per il suo cartellino. Per Kia Joorabchian, infatti, Zirkzee vale più dei 40 milioni di euro della clausola e lo mette a confronto con Benjamin Šeško del RB Lipsia (clausola di 65) e Rasmus Højlund, passato un anno fa dall'Atalanta allo United per 70 milioni di euro più 10 di bonus.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di