ULTIME MILAN NEWS

Milan Under 23, pronti 12 milioni di investimento. La data decisiva

Matteo Boninsegna
Si avvicina l'esito positivo per l'iscrizione al campionato di Serie C dell'Under 23 del Milan. Ecco le ultime

Il progetto dell'Under 23 del Milan  prende sempre più forma. Il Diavolo presto potrebbe avere la sua seconda squadra che andrebbe ad iscriversi al campionato di Serie C.

Come riporta TuttoAtalanta.com, infatti, sembra sempre più vicina l'esclusione dalla terza divisione italiana dell'Ancona, si attende solamente l'ufficialità da parte della COVISOC. Le norme in vigore, però, non permettono che ci siano due seconde squadre nello stesso girone, il Milan, quindi, se questo epilogo venisse confermato, sarà inserito nel girone C, avendo la Juventus nel girone B e l'Atalanta nel girone A. Ma le lunghe trasferte, tra Lazio, Umbria e Abruzzo, non spaventano il Diavolo.

Il Milan ha investito molto nel progetto, circa 12 milioni di euro, inclusi i costi operativi necessari per l'impianto nel quale giocheranno i rossoneri. Al momento struttura maggiormente indicata è quella di Solbiate Arno. Infine, ci sarà grande collaborazione tra la prima e la seconda squadra. Ci sarà gruppo di 50-55 giocatori dal quale l’allenatore della prima squadra potrà attingere liberamente. Non solo, il giorno decisivo potrebbe essere venerdì 14 giugno. Alle ore 10, come riportato da figc.it, è stata convocata  la riunione del Consiglio Federale. Tra gli argomenti all’ordine del giorno anche l'eventuale partecipazione di ulteriori Seconde Squadre di Serie A al campionato di Serie C 2024/2025. LEGGI ANCHE: Milan, Saelemaekers cavallo di ritorno: cessione o nuova chance? Potrebbe...