NEWS MILAN

Milan, cala il valore complessivo della rosa. E Leao perde il suo primato

Fabio Barera

La rosa del Milan, negli ultimi tempi, ha perso sensibilmente valore, e tanto è dipeso dal calo drastico di Rafael Leao

Dopo un periodo estremamente positivo, che è coinciso con il passaggio del turno in Champions League, nel corso delle ultime settimane il Milan ha vissuto un calo evidente a livello di risultati. Il pareggio con la Salernitana e la sconfitta contro l'Udinese hanno ricacciato il Diavolo indietro in classifica e ora la sosta, sembra arrivare proprio nel momento giusto.

Il calo, inoltre, si è visto anche a livello di valore complessivo della rosa. Secondo quanto riportato da transfermarkt.it, infatti, il Milan perde il primato in questa speciale classifica a favore del Napoli, che con gli ultimi risultati cresce di ben 86 milioni di euro. Alle sue spalle la seconda compagine per aumento di valore è il Lecce, che registra un +20,7 milioni. Il Diavolo, per di più, è anche l'undici che ha perso maggiormente, avendo un deficit di 24 milioni di euro.

E tale calo lo si può riscontrare anche a livello di singoli. Se infatti fino a poco tempo fa la classifica era dominata da Rafael Leao , il cui valore si assesta ora intorno agli 80 milioni di euro, il portoghese ha perso il primato a favore di Victor Osimhen, che ha superato quota 100 milioni. Alle sue spalle il compagno di squadra Khvicha Kvaratskhelia, che ha un valore di 85 milioni (+25) e Lautaro Martinez, che ora ne vale 80 (+5). Milan, ecco come schiererebbe la squadra Luis Enrique >>>