- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - NOVEMBER 14: Marco Van Basten attends the Video Referee press conference at Hotel Melia on November 14, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Bongarts/Getty Images)
Ventisette anni fa, ovvero il 17 agosto del 1995, Marco Van Basten si ritirava dal calcio giocato. Uno degli attaccanti più forti della storia del calcio è stato costretto a ritirarsi a soli 28 anni a causa dei continui problemi fisici che spesso gli hanno impedito di giocare. Nonostante ciò, l'ex attaccante olandese è entrato nel cuore di tutti i tifosi, non solo dei milanisti, grazie ai suoi gol, al suo istinto da attaccante vero e alle sue giocate.
Con la maglia del Milan, Marco Van Basten ha vinto 4 scudetti, 4 Supercoppe italiane, 3 Champions League, 3 Supercoppe europee, 2 coppe intercontinentali ma soprattutto 3 Palloni d'Oro di cui due consecutivi. Nella classifica cannonieri all-time, il 'Cigno di Utrecht' occupa la settima posizione con i suoi 125 gol segnati in 201 apparizioni con il Milan. Milan, duello con l'Inter per un obiettivo: le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA