Inoltre, la "nuova" posizione di Reijnders aiuta anche Leao e Pulisic. I due esterni rossoneri, contro il Venezia, rientravano maggiormente nella manovra rossonera e, con il sostegno dell'olandese, avevano la possibilità di affondare in verticale. Inoltre, la libertà di Reijnders ha permesso a Pulisic di svariare sul fronte offensivo, trovandosi spesso a sostituirsi proprio con il compagno di reparto.
Spunti e fantasia
—Reijnders, dunque, apre a nuove possibilità tattiche. Limitarlo al ruolo di mediano ha spesso soppresso il suo potenziale e, si spera, che questa nuova posizione non sia un caso isolato. D'altronde, Loftus-Cheek ha mostrato discreti miglioramenti anche in fase difensiva, permettendo a Fonseca di lavorare su questi emblematici cambiamenti. Il Milan, lo abbiamo scritto per settimane, aveva bisogno di una nuova quadratura e spostare Reijnders è solo il primo dei tasselli.
La fantasia dell'olandese risulterà essere certamente un'arma in più, soprattutto ora che gli è permesso giocare qualche metro più in avanti. Avere un giocatore del genere e non sfruttarlo pienamente rischiava di diventare un grosso rimpianto. Fonseca ha trovato la prima mossa vincente, ora bisogna trovare le altre. LEGGI ANCHE: Milan, torna il Clean Sheet ma restano gli errori. Contro il Liverpool…
© RIPRODUZIONE RISERVATA