ULTIME MILAN NEWS

Milan, si lotta per lo Scudetto e si chiede anche tempo. I tifosi vogliono chiarezza

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan, quale è il vero obiettivo della stagione? Si parla di Scudetto e poi si chiede del tempo per lavorare. La comunicazione è contrastante

Milan, quale obiettivo ha questa dirigenza per questa stagione? E' questa la domanda che si fanno in molti, ma né i risultati né le dichiarazioni di allenatore, giocatori e dirigenti aiutano a capirlo. Infatti le parole che si sono dette in casa Milan da inizio stagione sono state chiare: vogliamo vincere, siamo il Milan dobbiamo lottare per lo Scudetto. Fonseca, dopo la sconfitta a San Siro contro il Napoli, disse a DAZN: "Scudetto? Io non posso dire il contrario. Dopo bisogna vedere come la squadra risponde, come reagisce, come dimostra di stare unita. Non mi ricordo nessuna squadra vincere o perdere il campionato dopo nove partite. La crescita di questa squadra è nitida". Stessa cosa Ibrahimovic, che parlò così nella conferenza prima della stagione.

"Vogliamo collegare prima squadra e Under 23. Giochiamo per quattro trofei. Serve una squadra forte, competitiva. Poi dobbiamo mettere l'allenatore nelle migliori condizioni possibili. L'obiettivo è vincere". Tutto bello e giusto, visto che stiamo parlando del Milan, una squadra che ha una tradizione importante di trionfi in Europa e in Italia. Ma al momento i rossoneri si trovano al settimo posto in Serie A e a otto punti dal primo posto del Napoli, con anche il posto in Champions League a rischio. Ed è qui che nascono le contraddizioni con la comunicazione rossonera.

Milan, serve tempo o bisogna vincere subito? Una comunicazione contrastante

—  

Youssouf Fofana, centrocampista francese del Milan, ha parlato ieri a 'La Gazzetta dello Sport' proprio dello Scudetto. Qui la sua risposta.

"Il Milan deve giocare ogni anno per lo Scudetto. Lasciateci un po’ di tempo per lavorare e poi vedremo più avanti dove saremo". A ruota le parole di Gabbia: "Rappresentare il Milan in Europa è una grande responsabilità. Ci hanno lasciato una grande eredità, serve grande impegno e anche un po’ di tempo ma stiamo cercando di scrivere la storia come hanno scritto Mauro e gli altri". Anche Fonseca varie volte ha chiesto tempo, parlando di una squadra in crescita, ma lontana dal sul Milan ideale. E allora la domanda sorge spontanea: quale è il vero obiettivo di questo Milan? Vincere subito come decantato varie volte, o sviluppare un progetto a lungo termine dando tempo a tutti? Il tifoso chiede chiarezza a livello comunicativo: ci sono troppe dichiarazioni contrastanti in casa rossonera da questo punto di vista. Il che non aiuta, visto che i risultati sono una montagna russa fino ad ora. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Belahyane, spunta anche l'Inter: la situazione