- Calciomercato
- Redazione
Aster Vranckx e Malick Thiaw, calciatori del Milan (foto: Getty Images)
Il Milan va avanti per la sua strada, non importa quel che si dice fuori. 'Il mercato non sta pagando', 'I nuovi acquisti rossoneri non sono pronti'. Quante se ne sono sentite in questi mesi. Si può tranquillamente affermare che i giocatori arrivati in questa stagione non sono stati finora protagonisti e che non si tratta di campioni pronti a scompigliare gli equilibri. E allora? È mai possibile che ancora in pochi abbiano compreso la filosofia del Milan dopo anni di progetto giovani? La politica sostenibile del club impone alcune regole ferree dalle quali non si scappa. Una di queste prevede la formazioni di potenziali campioni da far crescere fino alla tanto sperata esplosione definitiva. Eppure per alcuni tutto questo viene sempre accolto come una sconvolgente novità.
I casi Rafael Leao e Sandro Tonali non possono che insegnare. Da giocatori spaesati, svogliati e con poco mordente, i due sono diventati calciatori fortissimi e insostituibili. I giocatori che sembrano avvicinarsi più di tutti a questi esempi sembrano essere Aster Vranckx e Malick Thiaw. Dopo un inizio da quasi oggetti misteriosi, i due giovani rossoneri hanno sgomitato sempre di più e hanno trovato lo spazio necessario per mostrare le loro qualità.
Il primo, soprattutto nella partita contro la Fiorentina, è subentrato con una personalità debordante che ha permesso al Milan di costruire, seppur in maniera fortunosa, il gol vittoria nel finale. Il tedesco ex Schalke, invece, ha iniziato con un paio di salvataggi miracolosi a Verona in un brevissimo spezzone di partita prima di partire da titolare contro Cremonese e Fiorentina. Che sia difesa a 3 o a 4 poco importa: lui impone sempre la sua fisicità. In attesa che Charles De Ketelaere e Yacine Adli seguano le loro orme, Vranckx e Thiaw si stanno mettendo in evidenza agli occhi di Stefano Pioli. Siete ancora sorpresi? Problema vostro. Rinnovo Bennacer, ci siamo: si lavora sui dettagli.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA