- Calciomercato
- Redazione
Zlatan Ibrahimovic (consulente RedBird per AC Milan) sarà incisivo nelle scelte per allenatore e calciomercato | Milan News (Getty Images)
Nella giornata odierna il quotidiano 'la Repubblica', nell'edizione in edicola questa mattina, ha rivelato il possibile ingresso nello staff del Milan di Casimir Westerveld. A prendere questa scelta, come avvenuto per Jovan Kirovski, sarebbe stato proprio Zlatan Ibrahimovic, che abbiamo capito avere poteri decisionali su squadra, calciomercato ed allenatore. Ma chi è il nuovo nome individuato da Ibra per attuare la sua rivoluzione? A rivelarlo, in parte, è proprio lui attraverso il proprio profilo 'Linkedin', in cui si presenta così: "Responsabile del percorso dei giocatori, strategia per il reclutamento, lo sviluppo e l’educazione dei giovani giocatori".
Questo incarico al momento lo ricopre nell'Ajax, club olandese di cui fa parte da ben 17 anni. Nel corso della sua carriera, però, non ha svolto solo questo compito. Partito da vice allenatore è diventato tecnico di alcune formazioni del Settore Giovanile, reparto in cui è diventato successivamente anche coordinatore e poi match analyst. Dopo una breve parentesi come consulente all'Almere City, sempre in Olanda, è tornato al suo club d'origine dove è stato capo-osservatore, advisor e direttore di sviluppo. E presto potrebbe approdare al Milan con un ruolo nell'Under 23.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA