Yacine Adli, centrocampista del Milan, potrebbe partecipare a gennaio 2024 alla Coppa d'Africa. Insieme a lui un altro milanista?
Yacine Adli, centrocampista classe 2000, è rimasto al Milan, nonostante avesse tante richieste, nel corso dell'ultima sessione estiva di calciomercato. Il tecnico rossonero, Stefano Pioli, ha voluto confermarlo in organico dopo averlo provato per tutto il precampionato da playmaker, come principale alternativa di Rade Krunić, anziché nel suo canonico ruolo di mezzala.
Milan, Adli continua a non giocare
—
Sebbene, dunque, l'allenatore l'abbia visto cresciuto rispetto alla passata stagione, finora Adli continua a non aver spazio in campo. Dopo i 140' in 6 partite di Serie A nell'annata 2022-2023, fin qui il numero 7 rossonero non è ancora riuscito a mettere piede sul terreno di gioco.
L'auspicio, per il ragazzo cresciuto nel PSG ed esploso nel Bordeaux, è che possa trovare minutaggio. Altrimenti, dovrà aspettare gennaio 2024. Sembra, infatti, che Adli possa disputare la prossima edizione della Coppa d'Africa, in programma dal 13 gennaio del nuovo anno in Costa d'Avorio.
Potrebbe disputare la Coppa d'Africa con l'Algeria
—
Nello scorso mese di maggio, infatti, il ragazzo ha comunicato ufficialmente la sua decisione di optare per l'Algeria, dopo aver militato dall'Under 16 all'Under 20 della Francia. Adli, dunque, potrebbe rientrare tra i convocati del Commissario Tecnico Djamel Belmadi per il torneo.