- Calciomercato
- Redazione
Yacine Adli (centrocampista AC Milan), qui durante una seduta di allenamento a Milanello | Milan News (Getty Images)
Ieri il Milan ha ufficializzato Álvaro Morata, attaccante acquistato dall'Atlético Madrid e, contestualmente, ha comunicato che il centravanti iberico vestirà, nella stagione 2024-2025, la maglia numero 7. La stessa indossata, in rossonero, da Andriy Shevchenko ed Alexandre Pato, ma anche la stessa con cui Morata, da capitano, ha appena vinto gli Europei con la Spagna.
Il numero 7, però, nel Milan era occupato, da due stagioni, da Yacine Adli. Il centrocampista francese, classe 2000, ha gentilmente concesso il suo numero di maglia al nuovo arrivato. Con tanto di reciproci convenevoli sui social tra i due. L'ex Bordeaux vestirà, invece, in questa sua terza annata rossonera la maglia con il numero 94.
Ma perché proprio numero? C'è un significato dietro? Sì, e anche importante. Lo ha spiegato Luca Bianchin, giornalista de 'La Gazzetta dello Sport', in un post pubblicato sul suo account ufficiale del popolare social network 'X'.
"Yacine Adli ha preso il 94. Curiosità: è il numero del Dipartimento Val de Marne, in cui è cresciuto. Nel torneo organizzato dalla sua Associazione, che aiuta i ragazzi di Villejuif, non valgono altri numeri: giocano tutti col 94", ha scritto sulla scelta del francese. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, in arrivo quattro colpi: lo stato delle trattative >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA