ULTIME MILAN NEWS

Milan, la Procura di Milano chiede l’archiviazione per Yonghong Li

Matteo Boninsegna
La Procura di Milano avrebbe chiesto l'archiviazione dell'indagine su Yonghong Li, ex presidente e proprietario del Milan

Yonghong Li, proprietario e presidente del Milan tra il 2017 ed il 2018, è accusato di false comunicazioni sociali. Il reato, però, stando a quanto riportato da Calcio e Finanza, è contestato in quanto l’imprenditore cinese aveva sempre comunicato ufficialmente che tutto andava bene e di essere in grado di far fronte agli impegni finanziari.

Il pm Paola Biondolillo nei giorni scorsi ha firmato la richiesta di archiviazione dell'indagine sul suo conto. Stando alla ricostruzione Yonghong Li avrebbe goduto di ampie risorse come lui stesso aveva assicurato ai tempi dell operazione di compravendita del club un tempo guidato da Silvio Berlusconi.

In ultimo è emerso un quadro in cui pacificamente sono state individuate operazioni finanziarie “opache” ma non elementi sufficienti per ritenere sussistente l’accusa di falso in bilancio.

Dunque, sempre stando alle verifiche trapelate, è risultato che Li avesse i capitali necessari. Solo in seguito qualcosa è andato storto ed è subentrato il fondo americano Elliott. Ora la palla passa nelle mani del gip. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Dovbyk contatti vivi. Mentre Zirkzee...