news milan

Mondiale, l’Argentina elimina l’Olanda: sarà semifinale contro la Croazia

Enrico Ianuario

L'Argentina soffre ma si qualifica in semifinale: la nazionale albiceleste ha eliminato l'Olanda dopo la lotteria dei calci di rigore

Una partita incredibile quella che si è appena conclusa al Lusail Iconic Stadium tra Argentina e Olanda. La nazionale albiceleste, soffrendo, ha ottenuto la qualificazione alla semifinale dove se la vedrà contro la Croazia, oggi vincente contro il Brasile. I ragazzi di Scaloni, passati in doppio vantaggio grazie alle reti di Molina e Messi su calcio di rigore, si sono fatti rimontare da Weghorst, autore di una doppietta con il secondo gol segnato al decimo minuto di recupero del secondo tempo.

La gara è proseguita ai supplementari, ma con il risultato bloccato sul 2-2 la sfida si è decisa ai calci di rigore. Decisivo il portiere argentino Martinez, il quale ha ipnotizzato Van Dijk e Berghuis. Di Enzo Fernandez l'unico errore dell'Argentina, che ha vinto 6-5 dagli undici metri contro la nazionale allenata da Van Gaal.Alla scoperta di Eletu: il mediano con lo stesso avvocato di Leao.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATOTWITCH |YOUTUBE