news milan

Mondiali, il sabato dei calciatori rossoneri impegnati con le Nazionali

Enrico Ianuario

Attraverso il proprio sito, il Milan ha pubblicato il resoconto del sabato dei calciatori rossoneri impegnati con le proprie nazionali

(fonte acmilan.com)

È stato un sabato di verdetti importanti per i rossoneri in Nazionale. In copertina la Francia e la prestazione di Hernández: nel pirotecnico 8-0 rifilato al Kazakistan, a Parigi, Theo ha giocato dall'inizio alla fine e soprattutto fornito gli assist del primo e quarto gol: due palloni dei suoi, a rimorchio da dentro l'area dopo una proiezione offensiva, a Mbappé e Benzema per mettere la firma su una vittoria che ha spedito ufficialmente i francesi al Mondiale 2022 (vetta solitaria a 15 punti e con +4 a una giornata dal termine).

In Qatar ci andrà anche il Belgio di Saelemaekers, impiegato dal 62' in poi nel 3-1 casalingo contro l'Estonia. A Bruxelles, Alexis ha preso in corsa il posto di Meunier e partecipato al successo della squadra per ribadire la testa del girone a quota 19 punti. La buona sorte, invece, non ha sorriso a Krunić, titolare ma sostituito al 66': la Bosnia ed Erzegovina si è fatta sorprendere dalla Finlandia a Zenica, cadendo 1-3 e abbandonando ogni speranza di qualificazione.

Infine, lasciata l'Europa per spostarsi in Africa, impiego pieno per Kessie in Costa d'Avorio-Mozambico 3-0 a Cotonou; Franck e compagni, in questo modo, hanno ribadito il primato nel Gruppo D alla vigilia dello scontro diretto contro il Camerun.