NAZIONALE

Mondiali, Onana lascia il Qatar: il motivo della clamorosa decisione

Fabio Barera

André Onana ha deciso di lasciare i Mondiali di Qatar 2022, prima della sfida tra il suo Camerun e la Serbia. Il motivo della scelta

Poteva e doveva essere la sua occasione per dimostrare definitivamente al tecnico Simone Inzaghi di valere ampiamente il confronto con Samir Handanovic. E invece la rassegna iridata per André Onana si è rivelata una delusione, con l'estremo difensore che ha deciso di lasciare in anticipo il Qatar.

Il Camerun, infatti, doveva disputare nella giornata di oggi il proprio match contro la Serbia, il secondo nella fase a gironi dei Mondiali. Non ancora matematicamente esclusa dalla manifestazione, la selezione africana poteva giocarsi ancora qualche carta per proseguire il proprio cammino.

Mondiali, discussione tra Onana e il CT del Camerun

—  

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio attraverso il proprio sito ufficiale, il CT Rigobert Song ha deciso di lasciare in panchina André Onana, preferendogli Devis Epassy. Alla base di questa esclusione ci sarebbe una discussione nata tra i due e riguardante una diversa visione tattica riguardante lo stesso portiere dell'Inter.

Il fatto di essere relegato in panchina ha fatto scattare la scintilla ad Onana, che ha deciso di non proseguire il cammino con il suo Camerun, lasciando i Mondiali con largo anticipo. Da capire se la ferita si risanerà o se l'estremo difensore nerazzurro si sia giocato definitivamente la chiamata dalla propria selezione. Milan, Maldini è il re dei derby: i suoi ricordi da calciatore >>>