- Calciomercato
- Redazione
AL RAYYAN, QATAR - DECEMBER 02: Heungmin Son of Korea Republic celebrates with teammates after the 2-1 win during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group H match between Korea Republic and Portugal at Education City Stadium on December 02, 2022 in Al Rayyan, Qatar. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Altra giornata decisiva per i Mondiali 2022 in Qatar. Nel gruppo H ci si giocava il secondo posto tra Uruguay, Corea del Sud e Ghana. Portogallo già tranquillo e qualificato alla fase ad eliminazione diretta.
Partiamo con la prima partita: l'Uruguay fa il suo e vince contro il Ghana. Doppietta nel primo tempo di Giorgian De Arrascaeta e pratica qualificazione che sembrava davvero messa da parte. Il tutto però dipendeva anche dall'altra partita. Il Portogallo passa in vantaggio dopo 5 minuti con il gol di Ricardo Horta e tutto sembrava finito. La Corea del Sud, però, non molla, anzi, va di rimonta. Gol di Kim Young-wong e vantaggio decisivo di Hwang Hee-chan. Vittoria per 2-1 che qualifica i coreani per maggior numero di gol seganti rispetto all'Uruguay. Una grande gioia per tutta una Nazione. Prima del gruppo H il Portogallo che chiude con 6 punti. Corea seconda a 4 punti. Milan, primo marchio italiano nel Mondo: lo studio di YouGov
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA