news milan

MONDO MILAN, I SERVIZI OFFERTI DA GOOGLE: I TIFOSI POTRANNO INTERAGIRE CON IL MUSEO

Federico Albrizio

Il viaggio esperienziale all’interno di Mondo Milan sarà personalizzabile e completamente interattivo, grazie alla partnership sviluppata con Google. Google e AC Milan offriranno ai visitatori del museo un modo nuovo e coinvolgente...

"Il viaggio esperienziale all’interno di Mondo Milan sarà personalizzabile e completamente interattivo, grazie alla partnership sviluppata con Google.

"La mappa digitale, per esempio, mostrerà in tempo reale il calore dei tifosi rossoneri in tutto il mondo. I visitatori registrati potranno inoltre entrare a far parte di Mondo Milan con una foto personale visibile nel digital guestbook del museo. Infine, attraverso il proprio account Google+, gli utenti potranno rivivere da casa il meglio della visita a Mondo Milan.

"I visitatori di Mondo Milan potranno inoltre sperimentare la tecnologia RFID (Identificazione a Radiofrequenza - Radio Frequency Identification), attraverso uno speciale bracciale distribuito all’ingresso: vedranno la propria immagine apparire accanto a quella dei campioni del Milan e potranno esprimere le loro preferenze semplicemente avvicinando il braccio a un oggetto o a uno schermo. L’esperienza digitale non si conclude al museo: una volta completato il processo di registrazione tramite RFID verrà inviata una mail “post visita”, attraverso la quale sarà possibile rivivere il meglio della propria esperienza a Mondo Milan.

"Da acmilan.com.