00:41 min
ULTIME MILAN NEWS

Addio a Kurt Hamrin: ecco il ricordo del Milan sui social | FOTO

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Lutto nel mondo del calcio: è morto a 89 anni Kurt Hamrin, ha giocato con la maglia della Fiorentina e quella del Milan

Lutto nel mondo del calcio: è morto a 89 anni Kurt Hamrin, svedese di nascita ma fiorentino di adozione e storica bandiera viola. Era approdato alla Fiorentina nel 1958, diventando rapidamente un idolo dei tifosi, soprannominato “l'Uccellino”. Con la maglia della Fiorentina in serie A Hamrin ha segnato 151 gol. Col Milan ha giocato due stagione dal 1967 al 1969 con 9 reti. In Italia vinse due volta la Coppa Italia (con la Viola). Col Milan vinse lo scudetto, cui si aggiunse la Coppa delle Coppe nel 1968 (suoi i due gol in finale all'Amburgo) e la Coppa dei Campioni l'anno seguente, quando marcò il secondo gol che permise alla squadra di vincere la semifinale d'andata contro il Manchester United. Il club rossonero ha postato sui social il suo messaggio. Ecco il post su X.

"Ci ha lasciati Kurt Hamrin, protagonista di successi indimenticabili nella storia rossonera. Tutto il Milan si unisce al cordoglio della sua famiglia in questo momento di dolore". Condoglianze alla famiglia anche da parte di tutta la redazione di PianeteMilan. LEGGI ANCHE: Milan, Jovic è il tuo salvatore. Con Giroud è una coppia d'oro



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.