Secondo quanto riportato da Repubblica, Aurelio De Laurentiis è indagato per il caso plusvalenze legato all'acquisto del centravanti Victor Osimhen dal Lille. La Procura di Roma avrebbe infatti iscritto nel registro degli indagati il presidente azzurro e altri dirigenti del Napoli con l'accusa di falso in bilancio.
ULTIME MILAN NEWS
Napoli, De Laurentiis indagato per l’affare Osimhen: “È falso in bilancio”
"Falso in bilancio"
—Secondo tale accusa, l'acquisto di Victor Osimhen sarebbe stata coperta in parte tramite plusvalenze fittizie. Il nigeriano arrivò al club azzurro dal Lille per una cifra complessiva di 71 milioni e 250mila euro. Il Napoli però pagò 50 milioni al club francese, mentre 21 milioni furono valutati i cartellini del portiere greco Orestis Karnezis e di tre giovani calciatori poi letteralmente spariti dai radar. I loro nomi sono LuigiLiguori, Claudio Manzi e Ciro Palmieri.
LEGGI ANCHE
Insieme al presidente De Laurentiis risulterebbero indagati anche la moglie (vicepresidente del Napoli), i due figli ed alcuni componenti del consiglio di amministrazione del club azzurro. LEGGI ANCHE: Milan, chi resta e chi va? Tra calciomercato e futuro del club
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA