- Calciomercato
- Redazione
news milan
Stefano Nava, ex allenatore del Milan Primavera (acmilan.com)
"Stefano Nava, ex difensore del Milan ed ex allenatore della Primavera, ha parlato dell'attuale momento dei rossoneri e non soltanto ai microfoni di 'RMC Sport Network'. Queste le dichiarazioni di Nava:
"Sulla difesa rossonera: "Si è creato un grande equilibrio. Non è cresciuta solo la coppia di centrali, ma tutta la squadra. Gli attaccanti sono i primi difensori e questo è il sogno di ogni allenatore. Al Milan c'è grande disponibilità da parte di tutti. Dal punto di vista della solidità difensiva, anche l'esplosione di Tiemoue Bakayoko è stata importante. Se il Milan subisce meno non è merito di un solo giocatore, ma di tutta la squadra".
"Sui giovani in campo nella fila del Milan: "E' un sogno vedere prodotti del settore giovanile in Prima Squadra. Negli ultimi anni, qualche ragazzo si è visto, vuol dire che il lavoro del vivaio milanista ha dato i suoi frutti".
"Su Davide Calabria: "Nei Giovanissimi faceva molta fatica dal punto di vista fisico. Ha iniziato come centrocampista, poi è diventato terzino. Ora è cresciuto fisicamente e sta esplodendo. Andrea Conti è un grande giocatore, se Gennaro Gattuso gli preferisce Calabria vuole dire che Rino vede in lui grande sicurezza. Può essere che Gattuso veda in Calabria maggiore attenzione difensiva".
© RIPRODUZIONE RISERVATA