NAZIONALE

Nazionali – Ibrahimovic supera Zoff, ma la beffa arriva da… Gibilterra

Fabio Barera

Zlatan Ibrahimovic, scendendo in campo con la Svezia, ha battuto un record di Dino Zoff, ma la beffa per lui arriva da Gibilterra

Il rientro in campo con la maglia del Milan dopo le operazioni subite al termine della scorsa stagione avevano fatto sperare Zlatan Ibrahimovic, che non solo ha ricevuto la chiamata dal Commissario Tecnico della Svezia Janne Andersson, ma è anche sceso sul rettangolo verde contro il Belgio. Sebbene abbia giocato solamente pochi minuti, tanto è bastato per superare Dino Zoff in uno speciale primato.

L'attaccante del Milan, infatti, è diventato a 41 anni, 5 mesi e 2 giorni il più anziano a scendere in campo con la maglia della propria Nazionale. Ma il suo primato è durato davvero poco, dal momento in cui la beffa è arrivata nella stessa serata da Gibilterra. Il ribattezzato Team 54, infatti, ha mandato in campo Lee Casciaro, che è appena 5 giorni più vecchio di Zlatan Ibrahimovic e gli ha immediatamente tolto il record. Milan, Maignan tra i migliori al mondo. E quella media sui rigori…