- Calciomercato
- Redazione
news milan
Ricardo Rodríguez, terzino del Milan, qui con la maglia della Nazionale Svizzera (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN - (fonte: acmilan.com) Tra mercoledì sera e giovedì notte due rossoneri sono scesi in campo con le rispettive Nazionali: Ricardo Rodriguez e Lucas Paqueta. La Svizzera di Ricardo ha giocato la semifinale di Nations League, affrontando il Portogallo e perdendo 3-1; il Brasile di Lucas, invece, ha battuto 2-0 il Qatar in amichevole.
Rodriguez, in particolare, si è reso protagonista segnando l'unico gol della sua squadra all'Estádio do Dragão di Porto. Sotto 1-0 all'intervallo, il terzino rossonero - impiegato dall'inizio alla fine - ha realizzato il momentaneo pareggio al 57' su rigore. Un mancino a incrociare non perfetto ma efficace per battere Rui Patricio dal dischetto, anche se non è bastato per evitare la sconfitta, firmata dalla tripletta di Cristiano Ronaldo (25', 88' e 90'). Essendo una gara secca, la Svizzera non si è qualificata per la finale.
Anche per Paqueta c'è stato spazio nella Seleçao, che ha vinto allo stadio Mané Garrincha di Brasilia in preparazione della Coppa America. Nel dettaglio, il fantasista rossonero è subentrato al 68' (al posto di Coutinho) ha risultato già acquisito: le reti, infatti, sono state siglate nel primo tempo da Richarlison al 16' e Gabriel Jesus al 24'. Potrebbe vestire la maglia rossonera Patrik Schick: per le sue dichiarazioni alla stampa ceca, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA