- Calciomercato
- Redazione
Nel corso dell'ultima giornata della fase a gironi dei Mondiali di Qatar 2022, è sceso in campo anche il Portogallo di Rafael Leao. L'esterno del Milan, nonostante il massiccio turnover applicato dal tecnico Fernando Santos, è subentrato di nuovo a gara in corso. I lusitani hanno perso allo scadere contro la Corea del Sud, ma la sconfitta è stata indolore, perché passano comunque come primi. Di seguito il comunicato della società rossonera a riguardo.
(fonte: acmilan.com)
"Il Portogallo si fa rimontare dalla Corea del Sud dopo essere andato in vantaggio dopo 5 minuti con Ricardo Horta, servito dall'assist dell'ex milanista Dalot, ed esce sconfitto per 2-1 dal match del Education City Stadium. Per la Nazionale di Fernando Santos, già qualificata alla fase successiva in seguito alla vittoria sull'Uruguay, si tratta di un ko senza conseguenze che non intacca il primato nel Gruppo H.
Rafael Leão ha preso parte all'incontro subentrando dalla panchina al 65' al posto di Rúben Neves e arrivando a collezionare più di mezz'ora in campo (recupero incluso), il suo più alto minutaggio finora in una gara dei Mondiali. Tutte le tre conclusioni del Portogallo nel secondo tempo sono arrivate dopo l'ingresso del milanista, di cui una tentata dallo stesso giocatore rossonero. Rafa, inoltre, ha completato sette dei nove passaggi tentati.
Ora testa agli Ottavi di finale dove i lusitani chiuderanno il turno sfidando la Svizzera in data martedì 6 dicembre alle 20.00 presso il Lusail Stadium". Milan, che affare mancato! Oggi illumina la mediana di una rivale >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA