Lunedì sera, la Spagna ha vinto 3-2 a Santa Cruz de Tenerife contro la Svizzera. L'attaccante del Milan Alvaro Morata si è reso protagonista di un bel gesto, da vero capitano e leader, nei confronti di Pedri.
NAZIONALI MILAN
Nazionali Milan, Morata cede il rigore a Pedri: il commento di De La Fuente
Morata che gesto! Cede il rigore a Pedri. De La Fuente: "Poteva raggiungere Torres"
—Al 32' del match contro la Svizzera, infatti, Morata si è procurato un calcio di rigore che avrebbe dovuto tirare lui. Il numero 7 del Milan, nonché capitano delle Furie Rosse, ha scelto di cedere il tiro dagli 11 metri al centrocampista del Barcellona Pedri. Quest'ultimo, però, si è fatto parare il rigore da Yvon Mvogo, che gioca nel Lorient.
A fine partita, il CT della Spagna De La Fuente ha commentato così il gesto del suo capitano: "Morata ha fatto un grande gesto da capitano, un gesto molto bello. Aveva l’occasione di segnare il rigore e raggiungere Torres come terzo miglior marcatore di sempre con la Spagna, ma ha preferito cederlo a Pedri, che giocava in casa”.
Il CT ha detto che "Pedri giocava in casa" perché il centrocampista del Barcellona è nato nelle Isole Canarie, i cui capoluoghi sono Santa Cruz de Tenerife e Las Palmas de Gran Canaria. LEGGI ANCHE: Milan, perché Vos sta faticando? Tra infortunio e difficoltà tattiche. Il punto
© RIPRODUZIONE RISERVATA