- Calciomercato
- Redazione
news milan
Andrea Conti, terzino del Milan (credits: GETTY Images)
ULTIME MILAN - Tra i tanti problemi che in questo momento ha il Milan c'è sicuramente quello della fascia destra. L'infortunio del titolare Calabria, infatti, ha privato Gattuso di un elemento molto importante, e nella gara contro il Torino la scelta è ricaduta su Andrea Conti, che ha vinto il ballottaggio con Ignazio Abate.
DIFFICOLTA' - L'ex Atalanta ha recuperato dal doppio infortunio al crociato, ma come succede spesso in questi casi, sta pagando l'inattività dei mesi precedenti. Il terzino è stata messo in seria difficoltà da Ansaldi, ma in generale ha sofferto la fisicità della squadra granata. La sensazione inoltre è che Conti faccia fatica a difendere in una difesa a quattro, così come dimostra il gol di Berenguer, dovuto di fatto a un doppio disimpegno sbagliato prima da Musacchio e poi dall'ex atalantino.
ABATE - A questo punto già nella partita contro il Bologna verrà riproposto titolare Ignazio Abate, anche perchè Andrea ha riportato un infortunio contro il Torino (CLICCA QUI per sapere le sue condizioni). Il terzino garantisce maggiore esperienza e in questo momento servono dei leader dentro e fuori dal campo per uscire dalla crisi. Il numero 20 ha dimostrato grande affidabilità in questa stagione, anche quando ha dovuto giocare nel ruolo di difensore centrale, cosa mai fatta in carriera. Dall'altra parte c'è anche da sottolineare il fatto che Conti rappresenta un vero patrimonio dalla società (è stato pagato 24 milioni di euro) e dunque bisogna cercarlo di recuperarlo al meglio. Insomma, il momento è delicato, ma il classe 1994 ha tutte le potenzialità per poter uscire da questo momento difficile e ritornare quel terzino che tanto bene ha fatto a Bergamo. Intanto arrivano novità importanti su Maurizio Sarri, accostato al Milan negli ultimi giorni. Continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA