21 febbraio 2004. Il Milan di Carlo Ancelotti, in piena corsa per lo scudetto con la Roma, affronta l'Inter di Alberto Zaccheroni. I rossoneri sono favoriti, ma come spesso accade nei derby, le cose si ribaltano: i neroazzurri finiscono il primo tempo addirittura in vantaggio per due reti a zero grazie alle marcature di Stankovic e Cristiano Zanetti. Nella seconda frazione di gioco Ancelotti inserisce Tomasson per Rui Costa, e la gara cambia completamente, visto che i rossoneri pareggiano in pochi minuti grazie appunto alla rete del danese e a Kaka, che segna un fantastico gol in progressione. La gara sembra avviarsi verso un 2-2, ma a pochi minuti dal termine Seedorf compie il sorpasso grazie un'incredibile conclusione dalla lunga distanza. Vittoria fondamentale per il diciassettesimo scudetto, che puntualmente arriverà a fine stagione.
news milan
Derby, Milan-Inter: ecco le cinque vittorie rossonere più belle
MILAN-INTER 3-2
Milan Dida, Cafu (21' st Pancaro), Nesta (28' st Laursen), Costacurta, Kaladze, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Rui Costa (1' st Tomasson), Kakà, Shevchenko Allenatore Ancelotti.
Inter Toldo, Helveg, Adani, Cordoba, J. Zanetti, C. Zanetti, Farinos, Kily Gonzalez (42' st Recoba), Stankovic (24' st Karagounis), Vieri (28' st Cruz), Adriano Allenatore Zaccheroni.
RETI: nel pt 14' Stankovic, 40' C.Zanetti; nel st 11' Tomasson, 12' Kakà, 39' Seedorf
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA