4 maggio 2009. L'Inter sogna di festeggiare lo scudetto proprio contro il Milan, che intanto cerca punti preziosi per la Champions League. I neroazzurri hanno i favori del pronostico, ma sono i rossoneri a spuntarla grazie a Inzaghi e Kaka: il primo segna di testa un cross del brasiliano, mentre il secondo sfrutta un errore della difesa di Mancini. Cruz accorcia le distanze su punizione, ma alla fine è la squadra di Ancelotti che vince meritatamente questa sfida. Con questa vittoria il Milan ipoteca la qualificazione in Champions, mentre l'Inter rischia di farsi agguantare dalla Roma di Ranieri, ma alla fine saranno comunque i neroazzurri a vincere il tricolore.
news milan
Derby, Milan-Inter: ecco le cinque vittorie rossonere più belle
MILAN-INTER 2-1
MILAN: Kalac; Bonera, Nesta, Kaladze, Favalli (41'pt Jankulovski); Gattuso (21'st Brocchi), Pirlo, Ambrosini; Kakà, Seedorf; Inzaghi (32'st Pato). In panchina: Fiori, Oddo, Serginho, Gilardino. Allenatore: Ancelotti
INTER: J.Cesar; Maicon, Rivas (36'st Maxwell), Materazzi, Chivu; Vieira, Zanetti, Maniche (20'st Balotelli); Cambiasso; Cruz, Crespo (27'st Suazo).
In panchina: Toldo, Burdisso, Pelè, Jimenez.
Allenatore: Mancini.
RETI: 6'st Inzaghi, 11'st Kakà, 31'st Cruz.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA