2 aprile 2011. Questo è stato probabilmente uno dei derby di campionato più importanti, in quanto Milan e Inter si giocano lo scudetto. Sebbene i rossoneri siano primi in classifica, la squadra di Allegri è in calo, visto il pareggio in casa contro il Bari e la sconfitta del “Barbera” contro il Palermo. L’Inter di Leonardo è in rimonta essendo a solo due punti dai cugini, ma Pato trascina la squadra e la porta alla vittoria, grazie anche alla rete di Cassano su calcio di rigore, che poi si fa espellere ingenuamente. Da quella partita il Milan non si ferma più, conquistando a Roma il suo diciottesimo scudetto.
news milan
Derby, Milan-Inter: ecco le cinque vittorie rossonere più belle
MILAN-INTER 3-0
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Thiago Silva, Nesta, Zambrotta, Gattuso, (6' st Flamini), Van Bommel, Seedorf, Boateng, Robinho, (Cassano sv), Pato, (39' st Emanuelson sv). (Amelia, Papastathopoulos, Yepes, Antonini). Allenatore: Allegri.
INTER (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Ranocchia, Chivu, Zanetti, Cambiasso, (26' st Stankovic), Thiago Motta, Sneijder, Pandev, (10' st Cordoba), Eto'o, Pazzini, (18' st Milito). ( Castellazzi, Materazzi, Nagatomo, Kharja). Allenatore: Leonardo.
RETI: nel pt 1' Pato; nel st 17' Pato, 45' Cassano (R).
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA