- Calciomercato
- Redazione
news milan
Credits: Gazzetta
Nessun calciatore polacco ha mai segnato ancora con la maglia del Milan. Una responsabilità in più per Krzysztof Piatek, arrivato in rossonero con il compito di continuare a segnare come ha fatto finora in Italia. Ai microfoni di TuttoMercatoWeb ha parlato Marek Kozminski, vicepresidente della Federcalcio polacca, che ha giocato anche molti anni in Italia. Ecco le sue parole: "Il Milan è la scelta migliore per il futuro di Krzysztof Piatek".
Sull'operazione del Milan: "Il Milan ha fatto un grande acquisto, per il presente e soprattutto per il futuro. Credo che questa sia la scelta migliore anche per il giocatore, che arriva a soli 23 anni in un club importantissimo".
Se è già pronto: "Come caratteristiche assolutamente sì. E poi non è che Higuain abbia finito benissimo in questa prima parte di stagione... Piatek è reduce da sei mesi di alto livello al Genoa, ha segnato tanto e deve solo continuare così".
Se sarà difficile confermarsi: "Molto difficile. Piatek in rossonero avrà molte più pressioni rispetto a quando è arrivato al Genoa l'estate scorsa da giocatore semi-sconosciuto. Il suo alto prezzo e i suoi 19 gol stagionali adesso hanno creato delle aspettative importanti. Questo trasferimento sarà sicuramente una bella prova del nove per lui".
Su Piatek in Nazionale: "Senza alcun dubbio. Piatek è stato una bellissima sorpresa per noi quest'anno. Al Milan potrà misurarsi con grandi campioni, competendo per obiettivi importanti, e questo lo aiuterà a crescere ancora. Anche se in Nazionale davanti a lui c'è un certo Robert Lewandowski..."
Se somiglia a Lewandowski: "Sì, Piatek e Lewa si assomigliano molto per qualità tecniche. Penso all'istinto naturale del gol, alla tecnica, alla forza fisica... Dal punto di vista del curriculum, invece, ancora non ci sono chiaramente paragoni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA