- Calciomercato
- Redazione
news milan
La coreografia della Curva Sud, cuore dei tifosi del Milan, nel derby dello scorso 4 aprile 2018 a San Siro (credits: GETTY Images)
La Lega ha depositato una mozione in consiglio comunale per dire no all'abbattimento dello stadio di San Siro. Secondo quanto riferisce l'ANSA, il documento impegna il sindaco e la giunta a scartare categoricamente ogni futura ipotesi di demolizione dello stadio e a considerare un percorso di ristrutturazione dell'impianto sportivo secondo i parametri nazionali e internazionali, non ultimi quelli della UEFA. Ecco come ha commentato l'assessore allo sport.
Mozione che è stata depositata dal consigliere comunale e regionale Massimiliano Bastoni, che ha così commentato: "Che il tempio del calcio possa essere demolito è una vera e propria offesa alla storia e alla memoria di Milano e dei suoi cittadini. Il sindaco Sala abbandoni completamente ogni futura ipotesi di demolizione di San Siro".
Anche il capogruppo della Lega a Palazzo Marino, Alessandro Morelli, ha criticato in una nota la possibile demolizione: "Ancora una volta Sala Ponzio Pilato si lava le mani della città e di un suo simbolo. San Siro non è del Milan o dell'Inter, lo stadio è di Milano. Sala vorrebbe evitare di metterci la faccia, ma ormai l'ha già persa non prendendo immediatamente una posizione chiara a tutela di uno dei simboli di Milano". Per le ultime sullo stadio... Continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA