news milan

Migliori marcatori su punizione: c’è Calhanoglu

Stefano Bressi

Messi ha segnato 19 gol da punizioni diretti negli ultimi cinque anni, da solo più di tutti i club nello stesso periodo. Terzo Calhanoglu.

È probabilmente i, miglior giocatore del mondo e della storia, Lionel Messi. L'argentino si ritrova in cima anche a un'altra classifica: è il miglior marcatore su punizione degli ultimi cinque anni con 19 gol. Lo rende noto il Sun, che ha pubblicato la Top15. La classifica è chiusa da Alexis Sanchez, del Manchester United, a quota sei gol. Messi è sempre stato famoso per le sue giocate, i suoi dribbling e la sua tecnica, ma la stella del Barcellona nel corso degli anni sembra essersi sempre più specializzato sui calci da fermo.

Sorprendente è stato il suo piazzamento al quinto posto nella classifica del Pallone d'Oro quest'anno. Ma Messi si sta rifacendo sul campo, con prestazioni di altissimo livello. Proprio nell'ultimo match contro l'Espanyol ha realizzato due calci di punizione, per la prima volta nella sua carriera. Così ha raggiunto quota 19 in cinque anni, addirittura più di tutti i club europei nello stesso periodo.

Al secondo posto di questa classifica si trova Miralem Pjanic, centrocampista della Juventus. Il bosniaco ha segnato cinque gol solo nella stagione 2015/16, ovviamente implementati da molti altri nelle altre annate. Al terzo posto, udite udite, Hakan Calhanoglu. Il turco del Milan vive un momento di difficoltà e in rossonero ha segnato solo un gol su punizione, contro la Fiorentina all'ultima giornata dello scorso campionato, ma negli ultimi cinque anni conta ben 12 reti da calcio piazzato.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android