Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Suso e Paquetà, spazio alla qualità

Credits: Gazzetta

Recuperato lo spagnolo, che per la prima volta giocherà con Paquetà. Saranno loro a sostenere l'attacco milanista col Genoa, punta Cutrone.

Stefano Bressi

La situazione non è proprio semplicissima in casa Milan. Il girone di ritorno si apre con la grana Gonzalo Higuain, ancora con tanti giocatori indisponibili e con un morale non proprio altissimo, considerando la sconfitta in Supercoppa. Però bisogna scendere in campo domani, c'è il Genoa da affrontare. Gennaro Gattuso sta provando a tenere la squadra con l'asticella dell'attenzione alta, sul pezzo, e per provare a ottenere risultati si affida ai giocatori di qualità. Per la prima volta, dal primo minuto nell'undici iniziale ci sarà Lucas Paquetà in campionato, dopo l'esordio in Coppa Italia e la gara di Gedda, ma per la prima volta insieme al brasiliano ci sarà anche Suso. Saranno loro ad avere il compito di lanciare Patrick Cutrone, prima punta. Paquetà torna al Marassi dopo l'esordio a distanza di una settimana, Cutrone torna a Marassi dopo la doppietta alla Sampdoira. Suso e Paquetà finora non si erano mai affiancati in campo a causa dei problemi fisici dello spagnolo prima e della squalifica poi. Paquetà sembra essersi già inserito alla perfezione, ora bisogna solo trovare l'intesa tra i due, che possono essere fondamentali per le buone sorti del Milan. Il brasiliano sta dimostrando di valere l'investimento, facendosi trovare subito pronto. Sta dando una grande mano al Milan in un momento difficile. A Genova i rossoneri dovranno fare a meno del capitano Alessio Romagnoli, di Davide Calabria e anche di Franck Kessie. Al posto dell'ivoriano spazio a José Mauri. L'argentino ancora una volta dovrà dimostrare di essere pronto nei momenti di difficoltà.

Contro il Genoa quindi dovrà essere un Milan di qualità, con la precisione negli assist di Suso e la fantasia di Paquetà a inizio azione. Non bisogna poi dimenticarsi di Hakan Calhanoglu. Il turco sembra in crescita, ma dopo un girone d'andata da dimenticare ora bisogna dare molto molto di più. La svolta sembra a un passo e Gattuso sa che lo scorso anno il suo miglioramento è stato fondamentale per i risultati del Milan. I rossoneri ci hanno puntato tanto anche nelle ultime settimane quando sono state rifiutate offerte importanti dal Red Bull Lipsia, Rino ha spinto tanto per trattenerlo. Anche in difesa Mateo Musacchio dovrà rispondere di nuovo presente per sostituire lo squalificato Alessio. Cristian Zapata, invece, è sempre più una certezza e potrebbe infatti rinnovare almeno per un altro anno. Ma la partita del Milan, come detto, dipenderà principalmente dai fantasisti, dai giocatori di qualità. Suso e Paquetà, dovete prendervi il Milan.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di