- Calciomercato
- Redazione
news milan
Olivier Giroud, attaccante del Milan, qui con la maglia della nazionale francese (Getty Images)
Tuttosport, in edicola questa mattina, si sofferma sul debutto di Olivier Giroud con la maglia del Milan. Il centravanti inizia anche la sua rincorsa a... Pippo Inzaghi. Si, perchè l'ex Chelsea, in barba alla scaramanzia, ha deciso di prendere la maglia numero 9. Come noto, Superpippo è l'ultimo attaccante ad aver fatto bene con questo numero: 126 gol in 300 partite.
Dopo Inzaghi sono andati male tutti gli altri attaccanti che hanno giocato con quel numero: Lapadula, Higuain, Piatek, ma anche Pato (0 gol in 4 gare nel ’12-13), Matri, Torres e Destro, Luiz Adriano, Andre' Silva e Mandzukic. Insomma, una vera maledizione che Giroud cercherà di spezzare.
Oggi Giroud contro il Nizza non inizierà dal primo minuto, ma entrerà a gara in corso. Il francese si è presentato già in ottime condizioni e dunque Pioli lo butterà nella mischia nella ripresa. La volontà dell'ex Chelsea è quella di dimostrare sin da subito il proprio valore. Il Milan cerca un trequartista: tutte le strade portano a Ziyech
© RIPRODUZIONE RISERVATA