Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Zlatan Ibrahimovic (consulente RedBird per AC Milan) sarà incisivo nelle scelte per allenatore e calciomercato | Milan News (Getty Images)
Piano piano si sta delineando il nuovo Milan di Zlatan Ibrahimovic e a questo proposito sono stati identificati alcuni ruoli cardine del Diavolo del futuro. Procedendo con ordine, negli scorsi giorni si è parlato largamente di Jovan Kirovski, ex Direttore Tecnico dei Los Angeles Galaxy. Che rappresenterebbe la prima mossa di Ibra per il nuovo corso rossonero. Il suo possibile approdo nel club di via Aldo Rossi potrebbe essere l'unico così come il primo di una lunga serie. Intanto, però, il quotidiano 'la Repubblica', nell'edizione in edicola questa mattina, delinea i possibili ruoli.
Come riferito dal quotidiano generalista, infatti, Jovan Kirovski dovrebbe rivestire il ruolo di Direttore Sportivo del Milan, qualora dovesse effettivamente fare il suo ingresso in società. Zlatan Ibrahimovic avrebbe scelto proprio lui dopo averlo conosciuto quando militava nel club californiano qualche anno fa, prima di approdare per la seconda volta in carriera in rossonero. Il dirigente di origine macedone, si legge, sarebbe affiancato nelle operazioni di mercato dallo stesso Ibra e il gruppo sarebbe completato da Antonio D'Ottavio e Geoffrey Moncada.
Quanto alla parte manageriale, all'attuale Amministratore Delegato, Giorgio Furlani, spetterebbe l'indispensabile avallo delle spese, mentre al presidente Paolo Scaroni andrebbe la questione del Nuovo Stadio. Infine, al di là del proprietario Gerry Cardinale, cui Zlatan Ibrahimovic dovrà sempre rendere conto, menzione speciale per Gordon Singer. Quest'ultimo, in rappresentanza del fondo Elliott, avrà ancora parecchia voce in capitolo sulle questioni più importanti del Milan. Almeno, si legge, finché l'assetto societario del club rossonero non cambierà. Ecco, dunque, il quadro del possibile Diavolo del futuro, anche se questo significherebbe l'ingresso del solo Jovan Kirovski senza nessun altro innesto. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Guler si espone sul futuro: "Felice al Real". E Ancelotti ... >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA