Oggi è andata in scena la conferenza stampa di presentazione del progetto di ristrutturazione di San Siro per trattenere Milan e Inter
Nel pomeriggio odierno, a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, è andata in scena la conferenza stampa di presentazione del progetto di ristrutturazione di San Siro, che permetterebbe a Inter e Milan di restare e giocare nell'impianto anche durante i lavori. Come riportato dai colleghi di Calcio e Finanza, il progetto di riqualificazione dello stadio di San Siro a Milano prevede sia la costruzione di nuovi edifici e infrastrutture, sia la ristrutturazione dello stadio esistente, che dovrebbe prevedere la realizzazione di un quarto anello.
Nuovo San Siro, le parole di Fenyves
—
Il progetto è stato presentato dall’architetto Giulio Fenyves dello studio Arco Associati. Ecco le sue parole: "Demoliamo e inseriamo un nuovo pezzo riducendo al massimo di 1.500 posti la capienza dell’intero impianto". Alla fine dei lavori i posti a seduta esterna passeranno da 87.500 a 70.000, a cui aggiungere 5.000 postazioni interne. Il costo dell’intervento stimato, secondo l’architetto, è di 235 milioni di euro per la parte interna, totale per l’edificio circa 300 milioni. La struttura conterà anche spazi commerciali, ristoranti, bar, corner shop, camere, suites, spazi benessere, uffici e spazi di lavoro.