Milan e Inter hanno deciso: ci sarà un nuovo San Siro. Le due squadre milanesi porteranno avanti questo ambizioso progetto. Quest'oggi, come riportato da Il Giorno, sarebbero state svelate le "carte segrete" del Documento di Fattibilità. Lo stesso inviato dai rossoneri e i nerazzurri al Comune di Milano. 253 pagine che descrivono quello che sarà l'erede le leggendario Meazza.


ULTIME MILAN NEWS
Nuovo San Siro, svelate le “carte segrete”: 70mila posti e aree innovative
Il nuovo stadio dovrebbe essere costruito di fianco all'attuale San Siro, con quest'ultimo che verrebbe demolito in buona parte e poi rifunzionalizzato. L'impianto, da 70mila posti, dovrebbe nascere nel Parco dei Capitani e manterrebbe solo una parte della Curva Sud e della tribuna arancione, ovvero il secondo anello, più a ridosso dell’ex ippodromo del Trotto.
LEGGI ANCHE
Tante nuove aree
—La parziale rifunzionalizzazione del Meazza, inoltre, prevederebbe la totale rimozione della copertura. Ma anche delle tribune del terzo anello e del primo anello, di parte delle tribune del secondo anello e di circa il 70% delle rampe che caratterizzano la facciata esistente.
I contorni di quello che sarebbe il nuovo stadio, però, non ha contorni precisi. Questo perché il rendering della nuova "casa" di Milan e Inter ancora non è stato realizzato. Tuttavia, le "carte segrete" svelano che l’intera area di San Siro cambierà volto, con una rete di percorsi pedonali, musei, megastore, sport di comunità, spazi commerciali, uffici ed aree verdi. Senza dimenticare un hotel con offerte gastronomiche, strutture sportive comunitarie sparse, tra cui campi da calcio, pallavolo e aree per la danza. LEGGI ANCHE: Pellegatti lancia la bomba: "Allenatore? Si punta forte su Fabregas! I contatti...">>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.