NUOVO STADIO MILAN

Nuovo Stadio Milan – Firmato un primo accordo con Sportlifecity

Matteo Boninsegna
La strada per la costruzione del Nuovo Stadio del Milan è ancora lunga, ma nella giornata di ieri potrebbe esserci stato un punto di svolta

L'idea del Milan è chiara: costruire un nuovo impianto che diventi la nuova casa del club. Da qui, come vi avevamo anticipato, la scelta del Milan di declinare la proposta del Sindaco di Milano Giuseppe Sala per una ristrutturazione di San Siro. E' di oggi un nuovo aggiornamento: secondo quanto riportato da Il Cittadino, nella giornata di ieri il Milan avrebbe firmato un primo accordo formale con la società Sportlifecity.

Si tratta di un patto tra privati per la cessione di permessi urbanistici nella zona dedicata, dalla Cassinari&Partners al Milan. L’operazione detta Sportlifecity prevede una cittadella dello sport da circa 150 milioni di euro sui 300mila quadrati di terreno dell'area San Francesco.

La strada, però, è ancora lunga e tortuosa, a partire dal disegno presentato dal Milan al quale servirà porre una variazione che dovrà varare l'amministrazione del sindaco di San Donato Francesco Squeri. Inoltre, l'esecutivo non si è ancora espresso a riguardo. LEGGI ANCHEQuale difensore prenderà il Milan? Il punto di Pedullà >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.