Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Nuovo stadio, Milan e Inter chiedono l’ultimo sprint: il punto

I due progetti di Popolous e Manica per il nuovo Meazza in zona San Siro

La Gazzetta dello Sport fornisce le ultime novità sul nuovo stadio che Milan e Inter intendono costruire. I due club chiedono l'ultimo sprint

Salvatore Cantone

La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, si sofferma sul nuovo stadio di Milan e Inter. La telenovela sembra essere agli sgoccioli, visto che le elezioni sono vicine. I due club non vedono l'ora che venga dato il via libera definitivo, visto che la costruzione del nuovo stadio è uno snodo decisivo per il futuro. Impossibile perdere tempo, perchè ci sono ancora tante cose da fare.

La speranza è che la nuova amministrazione prenda subito in mano il dossier dello stadio. Una volta depositata l’integrazione dello studio di fattibilità e il piano economico del masterplan, Milan e Inter attendono il sì della giunta per far partire il progetto esecutivo. A quel punto si prenderà la scelta definitiva tra la Cattedrale di Populous e gli Anelli di Manica Sportium. L'obiettivo è di traslocare nel 2024.

Scaroni, presidente del Milan, si sta dedicando in prima persona al progetto: "Abbiamo bisogno di un nuovo stadio a San Siro, ma tutto il calcio italiano avrebbe bisogno..." ha detto recentemente a "Quarta Repubblica". Il club rossonero ha fatto più dichiarazioni sul nuovo stadio, mentre i nerazzurri si sono mantenuti più cauti, ma sono comunque stati fatti dei passi avanti.

Decisivo l'incontro a giugno tra il presidente Steven Zhang e l’a.d. per la parte finanziaria Alessandro Antonello e il sindaco Sala per chiarirsi dopo le tensioni dei mesi precedenti. Insomma, Milan e Inter chiedono l'ultimo sprint dopo le elezioni: se tutto andrà bene il progetto nuovo stadio potrà finalmente partire. Intanto il Milan vuole anticipare il ritorno di Yacine Adli.

tutte le notizie di