Secondo punto critico sarebbe la necessità di bonificare l'area, da tempo inutilizzata e la domanda a questo proposito è relativa a chi se ne occuperà. Infine c'è il rischio che questa querelle venga portata all'attenzione dell'Unione Europea, come 'minacciato' dall'Europarlamentare del Movimento 5 Stelle Maria Angela Danzì.
Le parole di Maria Angela Danzì sul Nuovo Stadio del Milan
—“I comitati di cittadini sono contrari a un ulteriore consumo di suolo in un’area contigua al Parco Agricolo Sud Milano. Ente che ha già votato all’unanimità il no a qualunque progetto di consumo di suolo ammantato di modernità e progresso. Presenterò un’interrogazione urgente alla Commissione europea. E stiamo valutando se promuovere un referendum cittadino a San Donato. Chiediamo inoltre e una volta per tutte che Palazzo Marino si assuma la regia del discorso San Siro, facendo fare uno studio di fattibilità della ristrutturazione del Meazza, senza rimanere in balìa delle squadre”. Segui la conferenza di Pioli alla vigilia di PSG-Milan >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA